Team Building City Tour

In un soleggiato pomeriggio di fine Giugno abbiamo svolto un Team Building City Tour insieme ai dipendenti della Crown Holdings che, suddivisi in gruppi e armati di mappa e bussola, hanno effettuato un divertente percorso di 9 tappe attraverso il centro storico di Parma.

Il personale dell’azienda, proveniente da diversi paese UE, è stato accolto nell’area prospicente al Grand Hotel De la Ville di Parma dove si è svolto il briefing iniziale durante il quale abbiamo presentato il programma dell’attività ed illustrato i fondamenti dell’Orienteering.

Ad ogni team è stata consegnata una cartellina con all’interno alcune mappe, una punch card da compilare e un set di domande alle quale rispondere una volta raggiunti i punti di controllo.

Il nostro staff ha poi accompagnato il gruppo presso il punto di partenza del percorso “Demo“, individuato in p.le San Sepolcro per poi svolgere tutti insieme l’attività preliminare che aveva lo scopo di far capire come si sarebbe poi svolta la successiva attività a squadre con partenza sotto la statua di Giuseppe Garibaldi e arrivo presso i Portici del Grano.

I ragazzi della Crown si sono dimostrati molto attenti e competitivi, e tutti i team hanno completato il percorso entro il tempo massimo. Ha vinto il gruppo che ha commesso meno errori nel fornire le risposte ai vari quesiti, alcuni dei quali prevedevano dei piccoli trabocchetti.

Una volto svolto il debriefing e decretato il team vincitore, il gruppo si è sciolto per sfruttare il tempo libero rimasto visitando alcuni dei monumenti incontrati durante il percorso o lanciarsi per le vie dello shopping del Centro Città.

Anche noi di Orienteering Parma siamo tornati a casa molto contenti per aver partecipato a questa divertente esperienza internazionale.