Città, Sport e Salute

Grande successo della doppia gara sprint organizzata al Quartiere Montanara di Parma di domenica 18 febbraio. Agli 80 atleti pre-iscritti attraverso il circuito delle società sportive, il giorno dell’evento si sono aggiunte altre 60 iscrizioni, diverse delle quali erano gruppi di famiglie con bambini per un totale di persone coinvolte che ha superato le 160 presenze.

Un grande ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Parma che oltre ad aver patrocinato l’evento ha messo a disposizione la struttura coperta della ex-Bocciofila Condor adibita a segreteria e ricovero per gli atleti.

Il delegato del Sindaco allo Sport Davide Antonelli ha ricordato come per le sue caratteristiche l’Orienteering sia uno sport particolarmente adatto all’attività di educazione motoria di bambini e ragazzi.

Non è mancato chi ha voluto sperimentare l’esperienza dell’Orienteering non competitivo in ottica di Team Building o di attività ludico-sportiva organizzata per gruppi.

La realizzazione di una gara di Orienteering richiede una organizzazione particolarmente accurata in quanto l’impianto dove si svolge la competizione è costituito dall’area rilevata e tutta l’attrezzatura va portata sul luogo di svolgimento della gara, compresa la segreteria.

Per info: eventi@oriparma.it

Il prossimo evento di Orienteering Parma ASD è programmato in Appennino, per il weekend 13-14 aprile 2024 per la gara nazionale di Schia, valida per la Coppa Italia delle specialità middle e long.